Convention Auflex 2024: un evento indimenticabile!

Il 4 e 5 ottobre scorsi, Marika Mambelli ha partecipato alla Convention Annuale dei Business Center italiani, organizzata dall’associazione Auflex a Battipaglia. Un evento atteso, pianificato dal Direttivo nei minimi dettagli, a cui hanno preso parte relatori di altissimo livello, che hanno esposto contenuti davvero innovativi e stimolanti.

I partecipanti, tutti gestori di spazi flessibili e coworking da ogni regione d’Italia, sono stati accolti da Anna Scelza del Business Center Majestic, luogo in cui si è svolto l’evento: si tratta del centro uffici più grande del Sud Italia, ben 14.000 mq suddivisi in spazi di lavoro, sale riunioni e aree comuni pensate per offrire un momento di svago e di socialità. Lo avevamo presentato in questo articolo del blog.

Il valore aggiunto dell'evento è stato senza dubbio il networking: in quei due giorni si è creata e coltivata un’incredibile rete di conoscenze e relazioni professionali, sono state scambiate opinioni, suggerimenti, idee vincenti e creative, nell'ottica di scambiare valore reciproco per il proprio lavoro. Questi momenti sono unici e irripetibili e permettono ai professionisti dello stesso settore di instaurare connessioni significative e durature nel tempo.

L’atmosfera che si è respirata a Battipaglia è stata magica: ci guardavamo negli occhi e ci capivamo al volo! La professionalità dei colleghi era indiscussa e tutti ci siamo raccontati con sincerità e franchezza. Non c’erano segreti, non c’erano concorrenti, ma solo persone che condividevano la stessa professione e la stessa voglia di confrontarsi” racconta Marika Mambelli di ritorno dall’evento.

Il settore dei Business Center è molto particolare e, soprattutto nelle piccole città, capita che ci siano poche strutture o addirittura solo un centro uffici. Di conseguenza le occasioni di confronto tra colleghi sono rare. Partecipare agli eventi di categoria è fondamentale per crescere e tornare a casa pieni di entusiasmo e passione per il proprio lavoro!

Conclude poi Marika Mambelli: “Desidero ringraziare pubblicamente il Direttivo di Auflex che si spende costantemente con energia e dedizione, Anna Scelza per il sorriso e l’accoglienza impeccabile; infine ringrazio tutti i miei colleghi, vecchi e nuovi, a cui auguro tante tante soddisfazioni.

Gallery