Domiciliazione | La Sede Legale

Da Business Hub aziende e liberi professionisti possono avvalersi di un servizio, riconosciuto dall’ordinamento italiano, per rendere più fluido il proprio operato: la Domiciliazione Legale.

In cosa consiste la Domiciliazione Legale?

Con la Domiciliazione Legale una persona fisica o giuridica utilizza un indirizzo (diverso dal proprio) come Sede Legale: a questo arriverà la posta, ordinaria e straordinaria.

L’indirizzo potrà essere utilizzato pro tempore dalle attività, inserito nello Statuto e nell’Atto Costitutivo e comunicato alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate, comparendo nella Visura camerale.

Al contrario del semplice Recapito Postale, la Domiciliazione Legale permette di poter ricevere tutte le notifiche e gli atti giudiziari, nonché i documenti amministrativi. L’indirizzo, inoltre, potrà essere indicato sui documenti societari ufficiali, può essere apposto nella sezione contatti dei siti web e anche sui biglietti da visita.

Possiamo spedire la corrispondenza ad un altro indirizzo, oppure si può delegare un referente per il ritiro.

Anche se attiva la Domiciliazione Legale però non è possibile conservare i propri documenti contabili: in sede di contratto il legale rappresentante dovrà compilare un modulo in cui indica la sede in cui viene conservata la contabilità.

Il servizio può essere integrato con l’utilizzo del Centro Uffici, delle Sale Meeting ed eventualmente con l’assegnazione di un numero telefonico personale, permettendo un vero e proprio ufficio virtuale.

Come funziona la Domiciliazione Legale da Business Hub?

Da Business Hub, i contratti di Domiciliazione Legale hanno durata minima di 12 mesi con pagamento in unica soluzione anticipata. Per poter concludere il contratto è necessario che nella Visura Camerale aggiornata compaia un indirizzo differente.

La disdetta deve pervenire via PEC almeno 30 giorni prima della scadenza con allegata una nuova Visura camerale, con indicato il nuovo indirizzo di sede legale.

Dubbi? Contattaci al numero +39 0543 725074 o via mail all’indirizzo info@businesshubromagna.it!

Se hai già le idee chiare, compila il form a questo indirizzo https://www.businesshubromagna.it/domiciliazione/ e richiedi un preventivo gratuito!