È nata la Federazione Unimpresa Spazi lavoro flessibili!

Il settore dei Business Center e dei Coworking ha da poco ottenuto un grande traguardo!

Pochi mesi fa è nata la Federazione Unimpresa Spazi lavoro flessibili, uffici e coworking: un grande riconoscimento per un settore in forte crescita in un periodo storico in cui gli uffici arredati, le postazioni lavoro e gli spazi condivisi sono sempre più richiesti.

L’iniziativa è stata portata avanti da undici imprenditori di flex office attivi da anni sul mercato con l’importante necessità di essere rappresentati e tutelati.

Complice la particolare situazione che stiamo vivendo, la richiesta di spazi flessibili negli ultimi anni è notevolmente aumentata. I vantaggi di questa realtà sono innumerevoli: investimenti ridotti, minori risorse immobilizzate, maggiore adattabilità...

Questa esigenza è stata così sentita che, in poche settimane dalla nascita, la Federazione conta 30 Associati, è già presente in 9 regioni, con oltre 27.400 metri quadrati di uffici, sale riunioni, e spazi per eventi, luoghi con ben 558 stanze uffici private, 336 postazioni coworking e 81 sale riunioni.

Gli obiettivi che il direttivo si è prefissato sono tanti e molto importanti per il gruppo: dal far nascere un centro di formazione per personale di business center e coworking, allo sviluppo di un contratto di lavoro ad hoc, dall’ottenere il riconoscimento dei contratti stipulati, alla creazione di nuove e vantaggiose convenzioni per gli associati, ma non solo.

Business Hub Romagna è entusiasta di fare parte di un progetto così ambizioso, vera e propria pietra miliare del mondo degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking!