Una lunga storia di amicizia e rapporti professionali ci lega a Neafidi!

Dopo 35 anni dalla sua costituzione, dal 2019 Confidi Romagna ed Emilia S.c. prosegue sul territorio con la nuova ragione sociale di Neafidi, marchio storico del mondo industriale e della garanzia del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Grazie a questa fusione, le esperienze imprenditoriali oltre il Po e Emiliano-Romagnole si sono unite, dando vita a un importante sodalizio. Negli anni i servizi offerti sono aumentati, affiancando alle prestazioni di garanzie per finanziamenti ad aziende socie, nuovi servizi connessi, come il credito agevolato. Con Neafidi nasce una struttura dedicata all’investimento sulle risorse umane interne, con un’approfondita attività di formazione, valorizzando il radicamento sul territorio e qualificando la nostra realtà di servizio.

Il rapporto con Romagna Self Storage dura fin dalla sua nascita: il fondatore Daniele Mambelli è stato Consigliere di Confidi Romagna e da sempre esiste una lunga storia di amicizia e relazioni professionali, che hanno favorito lo scambio e la condivisione di idee e progetti.

Dal 2016 Confidi prima, Neafidi poi, utilizza un box come deposito per la propria documentazione. Nel 2022 si è presentata la necessità di individuare nuovi locali di lavoro, e dal 1° aprile l’azienda utilizza con soddisfazione 5 uffici Business Hub Romagna.

Per l’attività la scelta si è rivelata vincente anche per quanto riguarda la logistica: nella zona industriale di Forlì sono presenti molte imprese socie ed è sempre stata frequentata dallo staff. La vicinanza al casello autostradale, inoltre, è fondamentale per un’azienda che si occupa di tutto il territorio romagnolo ed emiliano.

Da questa storia non poteva che nascere una collaborazione ricca e produttiva: il primo passo è stata l’attivazione di una consulenza propedeutica alla partecipazione al bando per l’imprenditoria femminile che vuole aiutare le aziende a crescere, consolidarsi e svilupparsi.