I Coworking più strani del mondo

La filosofia alla base dei Coworking, la nascita di community e lo sviluppo di creatività e produttività, nel tempo ha creato spazi di lavoro unici nel loro genere, che vanno al di là della semplice poltrona, scrivania e computer.

In questo articolo abbiamo parlato degli spazi di coworking più belli del mondo, ma ne esistono di davvero strani!

Village Underground

La sua particolarità nasce dalla struttura: due autobus vintage e quattordici container creano uno spazio all’interno del quale sono stati creati spazi coworking e ambienti dedicati a eventi multiculturali, in particolar modo di natura artistica (mostre fotografiche, installazioni, eventi musicali e altro…).

Belize

A poche miglia dalla costa del Belize, è il primo coworking al mondo costruito su una palafitta! Lavorare in questa struttura può essere davvero rilassante: al suo interno, oltre alle classiche postazioni lavoro e sale riunioni, ospita anche un centro benessere e parcheggio privato.

The Hub Chiang Mai

Esempio concreto di Coworking ecosostenibile: costruito con 17 container “riciclati”, illuminato esclusivamente tramite LED. La sua natura ecologica non lo fa essere manchevole dal punto di vista di organizzazione degli spazi: è munito di sale riunioni, postazioni di lavoro singole o multiple, e di tutta la strumentazione necessaria da ufficio. Non mancano gli ampi spazi all’aperto, una caffetteria e amache per riposare in tranquillità.

Brooklyn Boulders

Uno spazio dedicato a tutti coloro che anche durante il lavoro non vogliono rinunciare all’attività fisica: al suo interno, per tutti coloro che ne usufruiscono, sono a disposizione macchinari da palestra e vere e proprie pareti (con sessioni dedicate) per l’arrampicata!

Si tratta di un Coworking estremamente settoriale: la community è costituita prevalentemente da scalatori (nonostante possa suonare strano, ha riscosso molto successo, aprendo 5 sedi nell’arco di 10 anni!).

Naplab

La filosofia dietro al progetto Naplab è presente fin dal nome: durante una giornata, il riposo è importante tanto quanto le ore dedicate al lavoro!

In questo coworking di Bangkok, oltre ai classici ambienti di lavoro, sono presenti 15 singoli spazi in cui è possibile dormire!