Tendenze e dinamiche di un fenomeno emergente: Living Lab a Mestre il 19 Novembre

Il 19 novembre, nella maestosa cornice del museo M9 di Mestre, si terrà il Living Lab “Veneto Coworking: tendenze e dinamiche di un fenomeno emergente”.

Business Hub è grato dell’invito ricevuto e della possibilità di discutere con altri gestori di Business Center dell’evoluzione del settore degli spazi flessibili.

All’evento verranno presentati i risultati derivanti da un’indagine condotta da IUAV, Ca’ Foscari e Università di Padova in collaborazione con quelle di Modena e Reggio Emilia, i cui dati evidenziano la dinamica nell'utilizzo degli spazi flessibili nella Regione Veneto.

Un’altro incontro interessante sarà moderato da Gianluca Pollesel, storico gestore di Business Center a Padova, e vedrà ospiti titolari e gestori di spazi flessibili di medie e grandi dimensioni. L’incontro è intitolato “Da solido a ibrido: come cambia il modo di lavorare in tempo di Covid. Moda o necessità?” in cui gestori di spazi flessibili si confronteranno sulla ripresa post-Covid nel 2021.

Anche la stessa Federazione Spazi Flessibili, Uffici e Coworking terrà un incontro, intitolatoDomiciliazioni legali: un servizio in forte espansione, rischi e tutele”. La relatrice Erika Visconi, gestore di Business Center e tra i fondatori della Federazione, presenterà i risultati della ricerca sul servizio di domiciliazione legale che ha coinvolto 200 centri ed evidenziato quanto sia vivo l’interesse su questa tematica. Questi risultati saranno a breve presentati ad Unimpresa Nazionale, che affiancherà la Federazione nella discussione ai tavoli ministeriali.

Per scoprire il programma completo della giornata, clicca qui!