Domiciliazione e sede legale attiva e passiva… di cosa parliamo?

Creati per la prima volta per distinguere le diverse tipologie di servizio di domiciliazione e sede legale offerte da World Service Information, storico Business Center milanese, i termini “Domiciliazione (e sede legale) attiva” e “Domiciliazione (e sede legale) passiva” non sono veri e propri termini “giuridici”, ma si sono diffusi su tutto il territorio nazionale, venendo utilizzati da molte altre realtà.

Come già anticipato (puoi approfondire l’argomento a questo link), il servizio di sede legale è uno dei servizi di domiciliazione offerti dal nostro Business Center: è possibile utilizzare l’indirizzo del Business Center come sede legale societaria.

Nella sua versione passiva comprende il servizio di recapito postale, l’eventuale esposizione di una targa all’esterno dell’edificio, ma non comprende l’assegnazione di una linea telefonica dedicata. Al contrario, la proposta di sede legale attiva comprende questo servizio, includendo una linea e un servizio di segretariato telefonico.

Il servizio può essere sottoscritto dal titolare della ditta individuale, dal legale rappresentante societario, da consorzi o cooperative. Può essere sfruttato da aziende italiane o estere che desiderano avere una propria sede legale anche in Italia.

Vuoi saperne di più? Chiamaci allo +39 0543 725074, o scrivici a info@businesshubromagna.it scopri come possiamo aiutarti!

Fonte: ufficiarredati.it